Calzare un quadro di Van Gogh?

Calzare un quadro di Van Gogh?

vangogh-shoes-702x336E’ stato fissato per il prossimo autunno l’uscita, del primo film basato sui quadri di Van Gogh, il suo nome è Loving Vincent. In parallelo all’uscita del film inizierà la commercializzazione delle calzature Van Gogh, calzature ispirate ai dipinti dell’artista e alle sue tele che vengono rappresentate nelle tomaie. Durante la prima mondiale del film, avvenuta nel corso del Festival Cinematografico di Annecy in Francia, gli autori Hugh Welchman e Sean Bobitt si sono presentati calzando le creazioni del designer Tomas Snels, prodotte dal calzaturificio olandese Van Drunen Schoenfabriek.

Il primo contatto tra il calzaturificio e la coppia di autori è avvenuto a Nuenen, il comune in cui nel 1885 Van Gogh dipinse il suo primo capolavoro, I Mangiatori di Patate. Una parte del ricavato della vendita delle scarpe verrà destinata alla conservazione del patrimonio di Van Gogh nella provincia belga del Brabante.

 

Fonte: La Conceria | https://www.laconceria.it/calzatura/calzare-un-quadro-van-gogh-ebbene-si-pronte-le-scarpe-ispirate-al-pittore-al-film-dipinto-ne-racconta-la-vita

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *