Concorso di idee per studenti universitari

Concorso di idee per studenti universitari

L’impresa ha lanciato un appello all’Università Europea del Design di Pescara per la realizzazione di un idea innovativa legata alla suola e promuovendo la creatività volte a far nascere nuove sinergie. Nasce così la collaborazione tra Malaspina e gli allievi dell’ultimo anno del corso di Interior Design.

L’invito ha suscitato molto interesse tanto che sono stati convocati in azienda insieme ai docenti Giovedì 12 Febbraio 2015, con un programma definito da vari step, accolti dal titolare sig. Luigi Sbrolla che nella sua naturalità è riuscito a parlare di un complicato argomento in maniera semplice e diretta facendo comprendere ai ragazzi oltre ai dettagli, le necessità e aspettative dell’iniziativa.

Il team Malaspina, è sempre alla ricerca di idee fresche e originali per dare un volto nuovo al design della suola, sia attraverso l’utilizzo di materiali innovativi che alla definizione di uno stile nuovo.

Interessante è stata la visita nel reparto produttivo dove i ragazzi sono riusciti a vedere in concreto tutte le fasi necessarie alla produzione della suola così da poter entrare in quella dimensione strettamente lavorativa che altrimenti difficilmente avrebbero potuto vivere in prima persona, la giornata si è conclusa con un ricco buffet.

Entusiasto il sig. Sbrolla, fa sapere come la collaborazione tra università e azienda rappresenta la fusione dell’esperienza aziendale con la creatività degli studenti, offrendo a loro una valida opportunità di crescita e di contatto con il mercato. Questi ragazzi, hanno occhi che guardano al futuro e sapranno sicuramente offrirci idee di grande valore innovativo”.

L’università ha saputo cogliere al volo questa opportunità per i ragazzi come leva per confrontarsi con il mondo del lavoro e di tutte le dinamiche legate all’ innovazione di prodotto e processo.

A loro è stato fornito tutto il materiale necessario come fonte di ispirazione, non resta che aspettare il mese di Maggio per la presentazione dei lavori, i migliori saranno premiati da una commissione con giudizio insindacabile.

L’azienda si ritiene soddisfatta dell’iniziativa e si rende sempre partecipe e disponibile a questi eventi convinta che tutte le forme di investimento sulle nuove generazioni siano necessarie e dovute per creare un futuro migliore.

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *