Gli allievi dell’ ITS ospiti da Malaspina in conclusione del percorso formativo

Gli allievi dell’ ITS ospiti da Malaspina in conclusione del percorso formativo

Hanno varcato i cancelli della Malaspina, giovedì 11 Giugno 2015, i ragazzi dell’ultimo anno di corso dell’ ITS di Fermo del corso di Tecnico della produzione guidati dal prof. Stefano Berdini, che ha voluto far conoscere la realtà aziendale del suolificio, molteplici sono stati gli argomenti trattati, dalla produzione delle suole all’attività di promozione/comunicazione fino all’attività commerciale. Durante la visita, prima in sala campioni poi nel reparto di produzione, campioni e infine alla modelleria, gli allievi hanno fatto molte domande riguardo al duro lavoro che c’è dietro ad una semplice produzione di suole per calzature e soprattutto sull’intensa attività di ricerca e sviluppo, mostrando molta curiosità ed interesse.

La visita, inoltre, acquisisce una particolare rilevanza per il percorso formativo dei ragazzi, grazie alla quale hanno avuto modo di osservare i professionisti al lavoro e confrontato le loro conoscenze teoriche con un caso reale.

Al termine della visita, i ragazzi hanno ringraziato le varie figure professionali che si sono avvicendate a loro, oltre ad aver elogiato il titolare sig. Luigi Sbrolla, assente per motivi lavorativi, per l’ospitalità hanno auspicato una continuità nella collaborazione tra la realtà scolastica e l’azienda Malaspina
In conclusione, gli allievi sono rimasti positivamente colpiti dall’ assetto aziendale, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per  la quantità di  investimenti che l’azienda effettuerà nei prossimi anni.

Adesso, non resta che augurare a tutti gli allievi un grande in bocca al lupo per gli esami finali.

I ragazzi vedono e toccano da vicino le suole
Presentazione della suola per calzature Incontro con la commerciale di Malaspina Magazzino approvvigionamenti Spiegazione del processo produttivo per la realizzazione delle suole per calzature Spiegazione del processo produttivo per la realizzazione delle suole per calzature i ragazzi dell'ITS attenti alla spiegazione del modellista i ragazzi dell'ITS in modelleria

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *