I valori di Malaspina

I valori di Malaspina

La Carta dei Valori individua i principi sui quali Malaspina fonda la propria identità per andare lontano. Questi valori ci guidano ispirando il comportamento di tutti, richiedono dialogo e rispetto reciproco, mettono in gioco ciascuno di noi ed offrono ad ognuno opportunità di crescita personale e professionale.

carta dei valori Malaspina

 

Ascoltare per anticipare:

Accrescere la capacità di poter generare nuove idee attraverso l’ascolto e il dialogo con tutti gli interlocutori; adottare processi decisionali molto snelli, in un’ottica di costante miglioramento dei processi e dei prodotti

Interpretando correttamente questi flussi si riesce ad anticipare i mercati, le tendenze e la concorrenza.

Trasparenza nella comunicazione:

Le comunicazioni avvengono secondo principio di trasparenza, garantendo la veridicità, l’accuratezza e la completezza delle informazioni aziendali all’interno e all’esterno coinvolgendo tutti gli interlocutori.

Flessibilità e adattabilità al mercato:

Il concetto di adattabilità si riferisce ai mezzi necessari per adeguarsi alle nuove condizioni del mercato e adottare le nuove tecnologie, così da esser flessibili verso l’apertura dei mercati internazionali al fine di non perdere competitività.

Ambiente, riciclare e rigenerare:

Ridurre l’impatto ambientale a zero, a totale beneficio di ambiente e qualità della vita: gli scarti di lavorazione vengono riciclati per rigenerare nuovo materiale da utilizzare per la produzione di fondi. Dallo scarto non c’è più un rifiuto ma un recupero.

Qualità senza compromessi:

Le creazioni godono di un’ottima qualità, mirata al raggiungimento di elevati standard, mettendo al centro della propria attività imprenditoriale l’ascolto, la comprensione ed il coinvolgimento anche dei clienti.

Impegno sociale, per un benessere collettivo

Ci impegna a contribuire al miglioramento della qualità della vita sociale e a promuovere una cultura che tuteli il benessere dei dipendenti, delle famiglie e di tutte le imprese che interagiscono a qualsiasi livello con Malaspina.

Personale, coinvolto e consapevole

Il personale coinvolto nei vari livelli dei processi aziendali, vengono attuati costanti piani di monitoraggio sia attraverso responsabili di settore che attraverso indagini analitiche.

Partnership, scuola e impresa

Rafforzare la collaborazione tra imprese e istituti radicati nel territorio al fine di contribuire a sviluppare una formazione scolastica in linea con le competenze richieste dalle imprese. Ci impegna a trasmettere ai giovani il nostro patrimonio culturale e professionale

Innovarsi per innovare

La regola fondamentale è innovarsi per innovare sempre, molti sono gli investimenti in programmi di ricerca e sviluppo orientati all’innovazione continua, con la partecipazione delle proprie persone alla creazione di nuove idee e alla sperimentazione di nuove applicazioni.

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *