L’ inserto traspirante che non c’era

suola traspirante malaspina monte urano

L’ inserto traspirante che non c’era

inserto traspirante malaspina monte uranoE’ un’idea tutta italiana quella dell’ inserto traspirante capace di assicurare contemporaneamente impermeabilità totale e massima areazione. Sviluppato in materiale composito, l’inserto, leggero e resistente, contiene al suo interno una speciale membrana impermeabile ad altissima traspirabilità, capace di bloccare l’ingresso dell’acqua dall’esterno e contemporaneamente in grado di aumentare in modo importante la traspirabilità della calzatura e con essa il comfort e l’igiene del piede.

Un prodotto rivoluzionario

In particolare per tutte le calzature a contatto con l’acqua o in immersione, per le quali l’areazione interna era da sempre un problema irrisolto.

Applicabile a qualsiasi tipo di scarpa, da quelle antinfortunistiche a quelle per uso militare, dalle calzature di tutti i giorni fino agli stivali in gomma per soddisfare il bisogno di aerazione nelle scarpe mantenendo l’impermeabilità.

L’esigenza dello sviluppo di questo inserto è partita dai produttori di scarpe antinfortunistiche, che normalmente, per garantire la tenuta all’acqua, devono rinunciare alla traspirabilità della scarpa. In seguito ci sono stati altri sviluppi, da quello legato alla funzionalità che si è tradotto in maggiore traspirabilità.

Le molte applicazioni

L’inserto infatti può essere applicato anche a calzature urban, come logo della scarpa o a calzature da bambino, come ornamento. E’ assolutamente personalizzabile nelle forme e nei colori.

Intanto scopri tutti i nuovi inserti da applicare alla nuova collezione di suole per calzature sulla nostra area riservata.

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *