L’ ITS sceglie di nuovo Malaspina

L’ ITS sceglie di nuovo Malaspina

L’ Istituto ITS di Fermo si avvicina sempre di più alla Malaspina srl. Prima delle vacanze natalizie, precisamente a Dicembre 2016, sono venuti a visitare la nostra azienda il corso in questione è orientato a formare i tecnici specializzati nell’innovazione della produzione. La visita rientrava nel folto programma di conoscenze del ciclo produttivo della scarpa, partendo per l’appunto dalle suole per calzature nei giorni successivi si sono spostati in altre aziende specializzate nelle altre fasi dello stesso ciclo (studio dei pellami, taglio, preparazione orlatura e montaggio scarpa).

Il prof. Berdini, docente del corso ci spiega ancora l’importanza di collaborare con la Malaspina, in quanto rappresenta per i ragazzi e l’istituto una fonte di grande prestigio, un valore aggiunto da far apprendere alle nuove generazioni.

L’anno scorso la Malaspina ha festeggiato i suoi 46 anni: un grande cammino compiuto senza mai perdere di vista la propria identità, da piccola fabbrica è diventata un’azienda leader, con una presenza consolidata nei non solo in Europa e in Asia adesso anche nel continente americano precisamente in Messico con l’apertura del nuovo stabilimento produttivo, che impone prodotti sempre più di tendenza e di moda, realizzati con materie prime di assoluta qualità.

Sotto potete osservare la galleria di foto del processo di montaggio scarpa e solatura con suole Malaspina all’interno della fabbrica pilota dell’ITS a Montegranaro.

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *