La scarpa dai colori diversi

Scarpa blu e rosa

La scarpa dai colori diversi

Scarpa blu e rosaDa qualche anno una scarpa sta agitando il popolo della rete.

Alcuni vedono la scarpa come rosa con lacci bianchi oppure blu con lacci grigi.

Le persone possono vederla con colori diversi; secondo il parere degli esperti, la visione è influenzata da diversi fattori.

Per vedere il colore, i nostri cervelli tengono conto del colore della luce intorno all’oggetto in questione, ha dichiarato Wally Thoreson, professore di oftalmologia e scienze visive presso l’Università del Nebraska.

Le persone che vedono una scarpa rosa vedono una luce blu sullo sfondo mentre quelle che la scarpa la vedono blu, vedono la luce bianca come sfondo. La stessa cosa si verifica se la scarpa viene osservata presto al mattino poiché gli individui sono esposti ad una certa quantità di luce, mentre chi si sveglia tardi dovrebbe percepirla in maniera diversa. Nel caso di questa immagine, il nostro cervello sta prendendo anche dei segnali dal colore della mano che regge la scarpa. E alcune persone possono avere inconsciamente considerato che le scarpe sono tipicamente bianche.

Non è chiaro dove la prima foto sia emersa, ma la calzatura Vans di tendenza sembra essere venduta online in Europa, ed è rosa con i lacci bianchi.

 

Il fenomeno è simile a quello virale del 2015 del vestito oro e bianco.

https://en.wikipedia.org/wiki/The_dress

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *