News

Ti aspettiamo a Lineapelle Milano ad Ottobre 2017

Lineapelle Ottobre 2017 Milano suole per calzature winter 18/19

Il suolificio Malaspina è lieto di comunicare la partecipazione alla fiera Lineapelle winter 18/19 a Milano-Rho dove esporrà le sue nuove collezioni di suole per calzature. Vieni a trovarci al padiglione 22 stand E21/F30. Uno stand tutto rinnovato, dove trovano il largo anche le nuove creazioni per la donna e l’uomo senza rinunciare al bambino.

Abbiamo tanto da raccontare e mostrare in questa edizione che lo spazio espositivo è aumentato fino a 160 mq. uno showroom di meraviglie per tutti gli addetti ai lavori della calzatura che possono confrontarsi con i nostri rappresentanti, designers e tecnici.

Un appuntamento da non perdere: Lineapelle è un punto di riferimento per scoprire tendenze, stili, disegni e colori di materiali, componenti e accessori per la calzatura.

Intanto, non perdere la nuova collezione estiva summer 2018, quì.

Ti aspettano tante novità, seguici sui nostri canali social.

L’ ITS sceglie di nuovo Malaspina

L’ Istituto ITS di Fermo si avvicina sempre di più alla Malaspina srl. Prima delle vacanze natalizie, precisamente a Dicembre 2016, sono venuti a visitare la nostra azienda il corso in questione è orientato a formare i tecnici specializzati nell’innovazione della produzione. La visita rientrava nel folto programma di conoscenze del ciclo produttivo della scarpa, partendo per l’appunto dalle suole per calzature nei giorni successivi si sono spostati in altre aziende specializzate nelle altre fasi dello stesso ciclo (studio dei pellami, taglio, preparazione orlatura e montaggio scarpa).

(altro…)

premio lavoro Ancona 2016

Malaspina si è aggiudicata il premio Valore Lavoro 2016

Il suolificio Malaspina di Monte Urano (FM) nel 2016 si è aggiudicato il premio regionale per la buona imprenditoria, Valore Lavoro 2016, grazie alla crescita e il miglioramento costante.

Nel corso del tempo, questo premio è utilizzato come strumento per comunicare esperienza e sapere, un esempio da seguire, ma anche la testimonianza del ruolo sociale che l’imprenditoria marchigiana può svolgere nella costruzione del benessere della Regione ed è motivo orgoglio poter scrivere che il fare impresa di Malaspina è un modello da seguire sotto ogni effetto.

(altro…)

Malaspina partecipa a Lineapelle winter 17/18

lineapelle winter 17_18 malaspina

Il suolificio Malaspina è lieto di comunicare la partecipazione alla fiera Lineapelle winter 17/18 a Milano-Rho dove esporrà le sue nuove collezioni di suole per calzature. Vieni a trovarci al padiglione 22 stand E23/F30. Uno stand tutto rinnovato, dove trovano il largo anche le nuove creazioni per la donna e l’uomo senza rinunciare al bambino. (altro…)

I valori di Malaspina

La Carta dei Valori individua i principi sui quali Malaspina fonda la propria identità per andare lontano. Questi valori ci guidano ispirando il comportamento di tutti, richiedono dialogo e rispetto reciproco, mettono in gioco ciascuno di noi ed offrono ad ognuno opportunità di crescita personale e professionale. (altro…)

futurmoda marzo 2016 spagna malaspina suole per calzature

Successo in Spagna a FuturModa 2016

Il noto suolificio di Monte Urano lo scorso 16 e 17 Marzo 2016 ha partecipato alla Fiera Futurmoda ad Elche in Spagna presentando a tutti gli esperti del settore calzature, la nuova collezione primavera-estate 2017 per i segmenti di donna, uomo e bambino. Non essendo ancora disponibili dati precisi sull’andamento del flusso di visitatori nel nostro stand, l’attenzone del pubblico è cosa reale e percepibile grazie alle diverse opportunità commerciali che si sono presentate all’amministratore commerciale, Massimiliano Santini ed i rappresentanti locali della Malaspina, (altro…)

Il nuovo corso del Tecnico della calzatura ospite da Malaspina

Nel pomeriggio di lunedì 30 Novembre 2015, i ragazzi del secondo e ultimo anno di corso dell’ITS di Fermo del percorso di studi in Tecnico della produzione guidati dal prof. Stefano Berdini, hanno visitato la realtà aziendale del suolificio, molteplici sono stati gli argomenti trattati, dalla produzione delle suole all’attività di promozione/comunicazione fino all’attività commerciale. (altro…)

PMI Day, gli studenti delle classi terze ospiti della Malaspina

Avvicinarsi al mondo del lavoro potendo conoscere da vicino come funziona una produzione e commercializzazione, questa è stata l’opportunità che Malaspina, Venerdì 13 Novembre, per il secondo anno consecutivo aderendo al PMI Day (per la sesta giornata nazionale delle piccole e medie imprese) promosso da Confindustria, ha fatto vivere dalle due classi terze medie dell’Istituto Comprensivo “Da Vinci-Ungaretti” di Fermo accompagnate dai docenti e dal brillante consigliere comunale, Morelli Loretta con delega alla cultura del comune di Monte Urano. (altro…)

MALASPINA ALLA LEATHER, FOOTWEAR COMPONENTS & TECHNOLOGY

Si è conclusa con successo la Leather, Footwear Components & Technology, che si è svolta presso Fair Meet ad Agra in India dal 30 ottobre al 1 Novembre 2015 che ha visto protagonista il nostro suolificio in India, Abraaz Malaspina. La partecipazione che nel corso degli anni si è qualificata riscontrando i pareri favorevoli  dei visitatori e dei clienti che ogni giorno hanno affollato il nostro stands. (altro…)

VIENI A SCOPRIRE L’ELEGANZA E IL COMFORT DI GUMMA®

Malaspina s.r.l. invita i suoi clienti a scoprire, in esclusiva presso il suo stabilimento, Gumma®, il materiale che mancava nel panorama della calzatura. Gumma® ha i numeri giusti per diventare un protagonista in quanto possiede un mix di caratteristiche unico sul mercato e offre prestazioni all’avanguardia nel settore; morbido, leggero e resistente, offre un comfort senza precedenti e un’ottima grip sul bagnato. (altro…)

UN NUOVO MAGAZZINO INNOVATIVO PER LA NOSTRA ATTIVITÀ

Continuano gli investimenti a favore dell’innovazione: l’ultimo arrivato in casa Malaspina srl è un magazzino automatico speciale che movimenta gli articoli in modo singolo, sicuro e senza sforzo per l’operatore, adatto per le aziende come la nostra che hanno un processo produttivo dinamico.
Il nuovo magazzino renderà molto più agevole la gestione dei nostri stampi per suole, che possono pesare intorno ai 10/15 kg, grazie alla possibilità di sfruttare al massimo lo spazio in verticale e ad alcune caratteristiche tecniche che aumentano la velocità di prelievo e deposito ed annullano la possibilità di errore da parte dell’operatore.
Un investimento con il quale confermiamo la nostra volontà di puntare sull’innovazione per elevare la qualità della nostra attività, sia a favore dei grandi produttori calzaturieri che dei clienti più piccoli.

Alla UED Fashion Night 2015 a premiare le giovani vincitrici

Una serata di brio, fashion e eleganza con un mix esplosivo di colori e di emozioni. Un perfetto mix di originalità e innovazione. È questa l’essenza della UED FASHION NIGHT 2015, la sfilata-evento che anche quest’anno ha chiuso l’anno accademico dell’Università Europea del Design di Pescara. Tante le personalità intervenute, noti imprenditori e rappresentanti delle istituzioni politiche locali. A catalizzare l’attenzione dei presenti sono stati però gli abiti realizzati dagli stilisti emergenti e dagli allievi del primo e secondo anno del corso di Moda Creations. (altro…)

Gli allievi dell’ ITS ospiti da Malaspina in conclusione del percorso formativo

Hanno varcato i cancelli della Malaspina, giovedì 11 Giugno 2015, i ragazzi dell’ultimo anno di corso dell’ ITS di Fermo del corso di Tecnico della produzione guidati dal prof. Stefano Berdini, che ha voluto far conoscere la realtà aziendale del suolificio, molteplici sono stati gli argomenti trattati, dalla produzione delle suole all’attività di promozione/comunicazione fino all’attività commerciale. (altro…)

I futuri stilisti consegnano le opere da sottoporre a giudizio tecnico

Nella mattinata di Giovedì 4 Giugno gli allievi del terzo anno presso il dipartimento del corso di Moda Creations dell’Università Europea del Design di Pescara, hanno consegnato nelle mani del titolare di Malaspina, Luigi Sbrolla, i lavori realizzati dai ragazzi. La sfida era partita nel mese di Febbraio 2015 durante la visita in azienda volta alla creazione di una suola innovativa lasciando “carta bianca” sulle modalità di realizzazione e di materiali da adottare, gli studenti entusiasti del progetto hanno accettato la sfida proposta dall’azienda. (altro…)

All’UED per la consegna dei lavori

Nella mattinata del 4 Giugno 2015 è prevista la consegna dei lavori presso l’Università Europea del Design di Pescara, sono elaborati in A2 i quali conterranno schizzi, disegni e rendering capaci di mostrare in maniera esaustiva il progetto. Lo annuncia il titolare dell’azienda Monturanense, Luigi Sbrolla, che aggiunge: “Si tratta di un risultato straordinario e di assoluta importanza (altro…)